venerdì 31 ottobre 2008

SCAMBIO DI BATTUTE SULLA PEDALATA 2008!

Da: monica tamborini [mailto:monicatamborini@aliceposta.it]
Io ci sono, grazie per il paragone con il treno, poi vediamo come me la cavo, sono molto contenta, ci vediamo domenica- monica

Da: Francesco Queirolo [mailto:Francesco.Queirolo@ezi.net]
..e anche Claudio (Ceper) e Francesco (Queirolo) , stimolati da tanto entusiasmo , e dalla polenta con I funghi che li aspetta, sono senz'altro alla partenza
A prestissimo !!

Da: TEKNE S.p.A. - Francesco Rusconi-Clerici
Le conferme arrivano
Violante domani finisce gli acquisti e sabato comincia a cucinare
Allego anche comunicazione di diego novella che conferma la partecipazione in muta da triatleta, la minaccia rappresentata da daniela per chi eccede nel lasciare indietro i vecchietti (almeno spero), e al quale ordino ALMENO 2 crostate
Carissimo, ho pochi istanti e poi devo uscire per i consueti 250 km di allenamento giornalieri!
Ho fatto verificare la copertura assicurativa della vettura aziendale che guiderà Daniela domenica, non c'è limite ai ciclisti che può investire di domenica.
Pensavo di far preparare un paio di crostate a mia madre, che dici????diego
Forse c'è anche marcone sioni il poliziotto vigoroso che ci accompagna sempre nelle avventure acquatiche

Da: vittorio.lamperti@fastwebnet.it [mailto:vittorio.lamperti@fastwebnet.it]
Francesco, grazie alla solidarietà di Daniela che in andata trasporterà Simonne e Elena che porterà i miei indimenti, domenica ci sarò. Per il ritorno chi vivrà vedrà.
simonne si candida
per la crostata: serve altro ?
Da:Francesco Rusconi-Clerici [mailto:francesco.rusconiclerici@teknespa.it]
Per il cibo chiamate pf violante 3356011486 Ricordarsi il costume da bagno e il pettine per le foto Per il ritorno non dobvrebbero esserci problemi anch per matteo Alla peggio accompagnamo in stazione che è ancora più veloce che tornare in macchina

Da: Alessio Fornasetti [mailto:alessifo@tin.it]
Carissimi Francesco e Violante,purtroppo oggi non sarò con voi perchè oggi qui ad Azzate si vinifica: una giornata importante anche per me, la conclusione di una faticosissima stagione.Poca ma buonissima... Mi ero anche un pò allenato, ma soprattutto mi spiace non essere insieme alla bellissima compagnia di cui leggo ogni giorno partecipazioni ed entusiasmo. Vi mando comunque un pensierino, nella speranza di potervi rivedere e riabbracciare al più presto. Buona Classica 2008, un salutone a tutti !Alessio.
La Classica del 26 ottobre 2008
Per te sono tornato in sella
per te ho risvegliato la mia passione, quella più bella
Per te son tornato in luoghi certi, in luoghi amici
Ah, che piacere ritornare in bici !
Dell'ultima ricordo quel mattino:
luci di bruma fredda, soffi di aria grigia
Noi tutti al ritrovo con le gambe irrigidite
con le mani rattrappite con le chiappe intirizzite.
La Classica è un gran capolavoro
compreso il punto, quello di ristoro:
la brioche a Tradate che ti mette il turbo
e calma anche quello che vuol fare il furbo.
E quando arriva la salita di Gazzada
ti cade sulla gobba un bel colpo,
una vera mazzata.
Ma quando vedi il lago di Varese
il cor si apre e scendi a gambe stese,
E che gioia arrivare a Laveno
quasi alla fine, ci arrivi come un treno
Poi via sull'acqua del dolce dolce lago,
quello più grande, quello più altero, e guardi là,
là lontano per veder se fra le rive trovi
di Francesco e di Violante l'ambitissimo maniero.

Alessio

Da:
Anche la Classica 2008 è ormai archiviata!
Per fortuna di tutti è stata una magnifica giornata di caldo sole autunnale.
Alla partenza un pò di confusione, metà partono, l'altra metà no, ma ci si ritrova subito
dopo il parco. Noto subito qualche partecipante che non conosco ma di cui intuisco la "pericolosità" intrinseca per la classifica, anche se quest'anno non avevo sicuramente grandi possibilità visto lo scarso allenamento.
Fuori Milano, dopo il congiungimento con gli altri che arrivano da fuori, un gruppetto parte a razzo e non lo vedrò più fino a Tradate.
Mi dico che i chilometri sono tanti, meglio essere prudenti.
Alla pasticceria di Tradate grande randez-vous con tutti, comprese le macchine al seguito.
Quando si riparte Francesco, Violante ed altri si attardano (perchè?, boh). Appena fuori Tradate la Silvia parte con un rapportone da Gimondi e fa l'andatura del gruppo in testa a tutti.
Velocità altissima, tra i 30 e i 35, la selezione e nell'aria. Il Volpato, partito appena prima, viene superato, quasi travolto dalla velocità del gruppo dei forsennati. Io mi accodo al gruppo veloce e procedo faticosamente col gruppetto di testa, l'Antonini dietro di me si lamenta, dice che non ce la fa a quella velocità e ad un certo punto rallenta. Si arriva alla salita di Gazzada, il gruppo di testa e (Ceper e altri) allunga io mi stacco pian piano. Antonini però sta recuperando e alla fine della salita siamo insieme: La Susy ci ha leggermente staccato in salita ma viene ripresa dal Duo Gand + Ant in piano e nelle varie discese. Sul lago di Varese Antonini mi esorta, dai Gand che facciamo il trenino e prendiamo i fuggitivi assieme alla Susy. Ma oggi la forma è quella che è, io non riesco a tenere il passo veloce, e Antonini si allontana in solitaria. Con la Susy proseguo, tira e molla, in salita passa lei, in piano la riprendo. Alla rotonda con il famigerato bivio, strada nuova o vecchia, prendo la strada vecchia e riacciuffo la Susy che stava prendendo l'altra.
A 6-7 chilometri da Laveno mi stacco leggermente dalla Susy e procedo solitario allungando pian piano. Temo che qualcuno dalle retrovie possa ancora raggiungermi ma invece gli ultimi chilometri a oltre 30 all'ora si fanno in lampo. Arrivo a Laveno e trovo il gruppo di testa e l'Antonini che sembra essere arrivato primo dei "normali" e secondo solo dopo il "Lungo" (fisico bestiale) di cui non ricordo il nome. Grande diatriba sulla strada che ha fatto il gruppo di testa che sembra essere più lunga di quella vecchia fatta da Antonini. Allora chi ha vinto?
Ai probi viri l'ardua sentenza.
Poi arrivano con calma tutti gli altri nella bassa classifica.
Alberto
P.S. Grazie a Cesco e Violante per la grande organizzazione e tutto il resto.
Da: Francesco Queirolo
Cari amici,
Una bellissima giornata ed un sano esercizio, solo lievemente intaccato dalle porzioni generose di polenta, ossibuchi ( grazie Silvia , e .... per aveci tirato insieme ad Angela nelle lunghe ultime salite, permettendoci di fare pure una discreta figura), brasati, baccala', formaggi, dolci...? Poi la mente si è un po' annebbiata.
Tutto fantastico a grazie ai generosi contributori e a Violante e Francesco, per la splendida ospitalita' ed organizzazione ( compreso sole, acqua di lago giusta, ed avere ottenuto che il "mondo" adeguasse la fine dell'ora legale, inizialmente prevista per inizio Novembre, con le nostre esigenze ciclistiche )
A presto e buona settimana a tutti
Francesco

Da:Claudio.Ceper@ezi.net
Mi associo a Francesco, con un grazie speciale agli splendidi padroni di casa (forse dovrei dire di palazzo).
Un complimento speciale alle irrefrenabili signore cicliste, sempre nelle prime posizioni del gruppo.
Claudio Ceper

Da:Francesco Rusconi-Clerici <francesco.rusconiclerici@teknespa.it>:
Ouehi!Si è fatto vivo il fornasetti!Che peccato non averlo avuto con noi, ma in cambio ci manda una poesia. L'anno prossimo dobbiamo tenere conto anche della vendemmia nel calendario, ci pensi tu trotter?Che poi sia la verità o la scusa lo vedremo dalle bottiglie che ci farà assaggiare nella primaverile, quando non si vendemmiaciao a tutti. Che bella giornata!Avanti così Vi ricordo che il 22 novembre facciamo serata grande slow food in villa con fanfara alpini, musica delle valli, produttori locali, cottura nella vecchia cucina in cantina, ecc. Dopo riceverete il programma di dettaglio ma ad ogni buon conto segnatevi la serata
francesco

Da: "Marco Antonini" marc_antonini@libero.it
Grazie ancora a Violante e Francesco!
Noto che anche quest'anno l'invidia serpeggia tra i partecipanti.
Il mio piazzamento nel bene e nel male è secondo.
Voglio far parte della commissione dei probiviri e propongo per la squalifica il gruppetto di ex testa perche', alla ricerca di una facile e subdola scociatoia, ha sbagliato strada con le conseguenze sotto gli occhi di tutti.
Chi è causa del suo mal......
Ovviamente non vorrei essere frainteso e confido come sempre nella giustizia.
Marco A.
Da: Andrea Rimoldi [mailto:andrea.rimoldi@gmail.com]
Gentile Sig. Francesco,credo di avere dimenticato un golf di lana di colore verde oliva nella Suadimora campestre. Anzi, sono sicuro. Prima di rimettermi in sella insiemeal Lazzati per pedalare verso la stazione di Verbania ero andato a indossaredi nuovo la divisa da ciclista nella stanza buia in fondo a destra rispetto alle scale ed al bagno del pian terreno.Se fosse così gentile da confermarmi la dimenticanza quando ritorneràin quel di Pallanza, Le sarei immensamente grato se potesse permettermi di recuperarlo in Piazza Castello, 16.Ringraziando anticipatamente spero di non recare eccessivo disturbo.Colgo l'occasione per rinnovare ringraziamenti per la squisita ospitalità e per le Sue iniziative sportive fenomenali!Con viva cordialità.Il Lungo.. alias Andrea (amico del Lazzati)
Da:Francesco Rusconi-Clerici
ciao ancora
antonini trotter passa nel pomeriggio a ritirare la sua bici e il tuo pullover chiamalo questa sera al 335 6002910
marc_antonini@libero.it

Da: Marco Antonini [mailto:marc_antonini@libero.it]
Mi spiace ma il pullover non è stato trovato dal custode.Bici recuperata.
A presto

Da: Francesco Rusconi-Clerici
grazie cerco sabato

Da: Andrea Lazzati [mailto:andrealazzati@libero.it]
Mi associo ai ringraziamenti verso tutta la carovana ed in particolare verso gli squisiti padroni di casa, sperando di ripetere presto giornate simili.
Un particolare ringraziamento a chi mi indicato la strada maestra da percorrere evitando così faticose deviazioni di percorso!
La prossima volta cercherò di adeguarmi alla professionalità recuperando una bicicletta da corsa!!
A presto, Andrea Lazzati

Nessun commento: